Sei Qui
Home > News > CAMPIONATI ITALIANI CSI

CAMPIONATI ITALIANI CSI

Anche quest’anno come ormai consuetudine per la nostra società abbiamo partecipato ai Campionati Italiani CSI che si sono svolti  a Cles in Trentino nel weekend appena trascorso. Partenza di giovedì mattina alla volta dell’hotel dove ci attendevano piscine interne ed esterne saune e massaggi ( giusto per rilassarci prima della tre giorni impegnativa di gare che ci aspettava). Super gruppo formato da ben 14 atleti divisi tra le categorie ragazzi/cadetti/allievi e junior che con grande entusiasmo non vedevano l’ora di mettersi alla prova nelle varie gare… e così arriviamo al primo giorno di gare dove subito otteniamo un ottimo risultato per i ragazzi che partecipano nella gara dei 1000 mt dove Giovanni Lazzaro ottiene la medaglia d’argento con il super tempo di 2’54” che gli vale di sicuro il record di società. Da sottolineare anche i netti miglioramenti dei saltatori in lungo dove Mattia, Riccardo ed Elena migliorano tutti le proprie misure. Ottimi nella stessa giornata anche  i due bronzi ottenuti sempre da Giovanni Lazzaro ed Eleonora Favaretto (all’esordio in questa manifestazione) nel salto in alto rispettivamente con le misure di 1.46 e 1.37.  Un applauso particolare va a Laura Dotto che vince due titoli nazionali nelle gare dei 400 m con 1.11.31 e nel giavellotto con la misura di 23.80 ( entrambi personali).. complimenti davvero!!

Arriviamo cosi alla giornata di sabato che vedeva protagonisti i velocisti che grazie anche all’arrivo del loro tecnico Roberto (venuto a trovarci in giornata) inanellano una serie di prestazioni che portano tutti a migliorare i propri personali  e a conquistare l’argento nei 400 m con Mattia Brunello,regalando così grandi sensazioni per le prossime prove e la nuova stagione. L’ultima giornata si prospetta alquanto impegnativa, se non altro per le previsioni che danno pioggia abbondante fin dalle prime ore.. e difatti non sbagliano.. l’acqua non manca, ma non basta per fermare le gare che vedevano impegnati Mattia Brunello, Riccardo Gajo ed Elena Ruzzier tutti nel salto triplo. Gara già di per se impegnativa e resa ancor più faticosa dalla pioggia incessante e dalle folate di vento che potrebbero disturbare le prestazioni…. e invece.. proprio davanti alle difficoltà tirano fuori il carattere e conquistano due medaglie grazie alle prestazioni di Mattia Brunello (titolo Nazionale) e il bronzo di Riccardo Gajo che fa il personale con la misura di  11.61

Trasferta ricca non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto dal punto di vista umano, visto l’affiatamento creatosi o solidificatosi tra tutti gli atleti che anche se con una certa differenza di età coinvolgono tutti senza distinzioni. Memeorabili le partite serali in hotel al gioco a carte “UNO” che ci intrattenevano per ore eore grazie anche alle varie regole che venivano immesse di volta in volta aumentando così la voglia di partecipare e vincere… che poi saranno state tutte vere queste regole??!! Non lo scopriremo mai.

Un grande ringraziamento va fatto ai genitori (Donatella e Luigi Lazzaro, Bruno Salvadori e Laura e Mauro Gajo)che hanno reso possibile fare tutto questo, prestandosi a soggiornare con noi in Hotel e ad accompagnare i ragazzi negli spostamenti, oltre naturalmente a tutti i genitori che hanno permesso ai propri figli di partecipare a questa bella avventura. Grazie anche a Roberto e Manuel che sono venuti a trovarci in giornata e a darci una mano nel seguire i ragazzi durante le gare.

E’ stata come ogni anno dura e impegnativa come esperienza, ma vedere la contentezza negli occhi dei ragazzi che vi partecipano fanno completamente dimenticare tutte le fatiche… quindi… al prossimo anno ai prossimi Campionati Italiani CSI!!!!

IMG_3370

 

Articoli Simili

Top